English version

Termini e condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.mymami.store (“Sito”) e sono applicabili solo alle vendite dedicate a CLIENTI che risiedono e indicano come indirizzo di consegna una Località situata nel territorio Europeo.

I prodotti acquistati sul Sito ("Prodotti") sono venduti direttamente da TAM S.R.L., con sede legale in Italia, Via Don Bosco, 31021 Mogliano Veneto - TV – Italia - R.E.A. TV 316815 - Iscrizione CCIAA Registro Imprese Treviso/P.IVA e C.F.: IT04024400261 

Le Condizioni Generali di Vendita qui descritte regolano l’acquisto online da parte di qualsiasi persona fisica (di seguito denominata “CLIENTE”) che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Queste condizioni possono essere oggetto di modifica e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito equivale alla data di entrata in vigore. Il contratto stipulato tra TAM S.r.l.e il CLIENTE si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di TAM s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al CLIENTE entro 5 giorni lavorativi dall’effettivo ricevimento dell’ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Il CLIENTE una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

TAM s.r.l. è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.

Tuttavia può accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso il CLIENTE sarà prontamente informato per e-mail e sarà quindi legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Al CLIENTE che abbia già effettuato il pagamento sarà prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle eventuali spese di consegna e di ogni altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso.

Modalità di ricezione ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TAM s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà un numero ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione e un riepilogo delle condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e delle eventuali spese di consegna. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Modalità di pagamento

Carta di Credito, Stripe, Pay Pal, Apple Pay : Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, il CLIENTE verrà diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina si può inserire, con la massima tranquillità, i dati della carta.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare dell'esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della Carta di Credito.

Sono accettate le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • American Express

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattare il CLIENTE per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità della carta di credito.
In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

Sull'estratto conto della carta di credito sarà indicato il negozio TAM s.r.l.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito, verrà richiesto lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza.

In nessun caso TAM s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

TAM s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al CLIENTE informazioni integrative atte a determinare l'effettiva titolarità del conto. In mancanza della documentazione richiesta TAM s.r.l.si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Bonifico BancarioIn caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal CLIENTE verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a TAM s.r.l. (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’ordine si intende accettato nel momento dell’effettivo ricevimento del bonifico bancario e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di TAM s.r.l. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.

Consegna

La consegna, da effettuarsi entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo del pagamento e fatte salve cause di forza maggiore, si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere e specificando il motivo della riserva. Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di TAM s.r.l. e l’eventuale sovrattassa sarà a carico del CLIENTE.

Esonero da responsabilità

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (descrizione, foto ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo Prodotto.

Viene escluso da parte del CLIENTE ogni diritto di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, parziale o totale, di un ordine, o da ritardi nella consegna dovuti a causa di forza maggiore quali scioperi o altre misure rivendicative, catastrofi naturali, impossibilità di utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzo di sistemi di telecomunicazione.

Resi e Garanzia prodotti

È possibile recedere dal contratto di acquisto, tuttavia non si accetteranno restituzioni di articoli che si presentino danneggiati, utilizzati, privi dell’imballaggio originale, non completi di tutte le parti e accessori. Per esercitare questo diritto, compila il form nella apposita sezione del sito entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Solo dopo aver avuto la nostra autorizzazione, è possibile inviare la merce al seguente indirizzo: TAM s.r.l., Via Don Bosco, 31021 Mogliano Veneto (TV) - ITALIA. Le spese di spedizione e quelle accessorie relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Dopo aver verificato l’integrità della merce resa, provvederemo entro 14 giorni al rimborso che comprenderà il solo valore della merce. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto potrà essere provato, testato o verificato ma non dovrà essere stato utilizzato, lavato o danneggiato; dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi.

Nel caso verificaste difetti di produzione o difformità nell’ordine effettuato, comunicatelo via mail nostro indirizzo mail commerciale@tamsrl.com .

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e TAM s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio come definito dal Codice del Consumo. Il CLIENTE ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

TAM s.r.l. è disponibile a rispondere a ogni quesito via email all’indirizzo commerciale@tamsrl.com